La Jumpsuit dell’estate 2013: la tuta intera elegante e colorata!

Category: Cosa Mi Metto? Comments: No comments

tute donna zalando

C’é chi la chiama “jumpsuit“, chi tuta elegante, che vestito a tuta, chi salopette…In un modo o  in un altro tutti la chiamano. E’ la nuova tendenza dell’anno nel campo della moda e dopo il successo di quelle invernali, ecco la versione estiva delle tute da donna eleganti.

La jumpsuit è, ormai, diventata, l’alternativa perfetto all’abito da sera per molte vip. Una tra tutte: Carey Mulligan che all’ultimo Festival di Cannes ha sfoggiato una bellissima tuta intera nera, elegante e chic, con un fiocchetto sul davanti ed un taglio un pò asimmetrico.

La tuta intera sta spopolando non solo sui Red Carpet e le passerelle dei grandi stilist, ma anche tra le vie delle capitali mondiali della moda. Qui a Londra, infatti, é un tormentone!

Attenzione, però, alla tuta intera che scegliete! Non lasciatevi prendere dall’emozione e siate selettive..anzi, super selettive! 

Le migliori jumpsuit sono quelle semplice, nere ed eleganti, magari con un top peplo che dà un tocco chic in più. Ce ne sono moltissime su Asos e Zalando, se vi piace fare shopping online. Vi basterà scrivere “jumpsuit! nella barra diricerca del negozio ed é fatta! Io ho selezionato per voi alcune delle più belle che ho trovato su Zalando!

Io ne ho comprata una nera molto semplice da Zara lo scorso inverno, ma credo che la userò anche quest’estate.

 

E’ una jumpsuit semplice con top a fascia e peplo, molto aderente e pantalone fino alle caviglie. Non l’ho ancora indossata, in realtà, ma ho già in mente di abbinarla ad un gilet corto senza maniche, magari di jeans e ad un paio di sandali aperti neri alti, altissimi! Ovviamente sarete le prime a vedere le foto non appena indosserò questo outfit! :)

 

La particolarità delle tute donna intere dell’estate 2013 rispetto a quelle invernali, sta sia nei colori più audaci che nella forma larga del pantalone che diventa quasi un panta palazzo. Tute eleganti morbide piuttosto che aderenti, top irregolari piuttosto che a fascia… Dalle passerelle dall’alta moda l’ispirazione di certo non manca…!

Alcuni propongono anche la jumpsuit corta, a pantaloncino. Anche se non ne sono una grande fan, devo ammettere se una tuta intera a pantaloncino come quella nella foto qui sopra non mi sembra niente male. Del resto, il bello dell’estate é proprio scoprire le gambe..!

Lascia un commento

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>